scritto da
Francesco Villa, Alessandro Besentini,
Alberto Ferrari e Antonio De Santis
Regia di Alberto Ferrari
con Ale&Franz
una produzione Dada e
Pierfrancesco Pisani e Isabella Borrettini
per Infinito
con la collaborazione di
Argot Produzioni
Ale&Franz, il duo comico italiano per eccellenza, torna a teatro con un nuovo originale spettacolo che celebra la loro trentennale carriera.
Un ennesimo CAPITOL’HO della nostra storia.
NOTE DI REGIA
Si torna indietro, sì, nel tempo.
Ma solo per andare più avanti.
Tra pezzi “classici” e pezzi meno classici,
tra scene che sembrano uscite da ieri
e altre che sembrano prese da domani mattina,
Capit’l’ho racconta noi:
le nostre abitudini, le nostre paure,
le nostre figuracce quotidiane,
e il nostro eterno tentativo di sembrare migliori di quello che siamo.
Il pubblico non sta a guardare:
partecipa, respira, reagisce.
Con discrezione, con rispetto,ma sempre al centro di quello che succede.
Ale e Franz non spiegano la vita.
La osservano.
La imitano.
La smontano.
E ce la restituiscono un po’ storta, un po’ più chiara,
e decisamente più divertente.
Perché alla fine — tra una risata e l’altra —
si scopre che il teatro non serve a cambiare il mondo…
ma aiuta tantissimo a capirlo.
E vi pare poco?
Quindi, se capito l’hai, questo è CAPITOL’HO
– Alberto Ferrari
Disegno Luci:
Giuseppe Montellascenografia:
Eleonora de LeoOperatore di compagnia:
Mariano Gesualdiregia:
Alberto Ferraridirettore di scena:
Manuel Lucarnofonico:
Maurizio Nardiniufficio stampa:
Alessandra Teutonico, Monica Mennasocial media:
Gaia GiardinaFotografia:
Anna Antonelliorganizzazione:
Francesca Elicioamministrazione:
Morena Lenti